Ces 2023: la gamma Acer si amplia con nuovi notebook e monitor Predatror

I portatili vantano un design rinnovato con display da 16 e 18 pollici

Ces 2023: la gamma Acer si amplia con nuovi notebook e monitor Predatror
di Guglielmo Sbano
Sabato 7 Gennaio 2023, 16:39
6 Minuti di Lettura

Anche Acer presente al Ces 2023 dove annuncia due potenti notebook gaming Predator Helios, un paio di monitor gaming e il nuovo router gaming Predator.

I portatili vantano un design rinnovato con display da 16 e 18 pollici, gli ultimi processori mobile Intel Core di 13a generazione e Gpu Nvidia GeForce Rtx 40 Series: il che li rende anche i più potenti portatili gaming Predator mai realizzati.

Il Predator X45 presenta un gigantesco monitor con curvatura 800R che si è meritato il Ces Innovation Award nella categoria “Computer Peripherals & Accessories”. L’X45 e il modello X27u offrono entrambi tecnologia Oled con frequenza di aggiornamento rapida a 240 Hz. 

I nuovi Predator Helios 16 e 18 vantano le ultime tecnologie Acer utilizzate sui più potenti portatili della serie gaming. Arrivano con un design completamente rivisitato e una nuova gestione del sistema di dissipazione; entrambi i modelli hanno processori Intel Core i9 o i7 Hx di 13a generazione abbinati a Gpu fino alla Nvidia GeForce Rtx 4080 Laptop (Mgp fino a 165W) e a numerosi strumenti di gioco di prim'ordine. 

I nuovi processori Intel Core di 13a Gen vanno ben oltre le prestazioni e permettono di fare anche altro contemporaneamente. Il core performance più rapido e il design ibrido, offrono un multitasking estremamente efficiente e un intrattenimento coinvolgente mentre si gioca ai propri titoli preferiti, senza interruzioni.

Le nuove Gpu Nvidia GeForce Rtx 40 Series sfruttano l’architettura proprietaria Ada Lovelace che offre un salto di qualità sia nelle prestazioni che nella grafica basata su Intelligenza Artificiale.

È possibile, dunque, vivere esperienze realistiche come mondi virtuali e prestazioni migliorate con il ray tracing, frames in alta qualità con il Dlss 3 e una latenza di sistema ottimizzata per ottenere un vantaggio nelle competizioni. Infine, i Predator sono equipaggiati con memorie Ram fino a 32Gb Ddr5-4800MHz e fino a 2Tb di storage su Ssd PCie Nvme Gen4 in Raid 0 che li rende dei dispositivi mobili ancora più potenti, ideali per giocare con i titoli aaa più esigenti. 

Predator Helios 16 vanta un display da 16 pollici (16:10) Wqxga (2560×1600) a 165 Hz o 240 Hz, oppure una variante Mini Led con pannello a 250Hz spinto dalla tecnologia Auo AmLed che supporta oltre 1000 nits di luminosità di picco con un rapporto di contrasto elevato di 1.000.000:1 e una copertura del 100% della gamma cromatica Dci-P3 per colori ricchi e vividi. Predator Helios 18 si presenta con un incredibile display da 18 pollici (16:10) con le seguenti configurazioni: Wuxga (1920x1200) a 165Hz, Wqxga (2560×1600) a 165 Hz o 240 Hz, o il display Mini Led superveloce da 250 Hz di Auo, che presenta un rapporto di contrasto ambientale tre volte superiore rispetto ai display convenzionali e supporta 1000 zone di local-dimming per offrire una totale libertà di utilizzo anche in condizioni di scarsa illuminazione. L’alta risoluzione e l’elevata frequenza di aggiornamento fanno sì che le immagini scorrano sugli schermi con ghosting o tearing ridotti. L’immersivo pannello da 18 pollici offre il gaming in mobilità ad un livello superiore ed è l’ideale per configurazioni con più monitor.

Per mantenere sotto controllo le temperature dei nuovi componenti, i notebook Predator vantano soluzioni termiche avanzate con due ventole metalliche eAroBlade 3D di quinta generazione, progettate su misura, e heat pipe a forma di rettangolo per migliorare il trasferimento del calore. 

Tutta questa potente tecnologia è una novità per la serie Helios, racchiusa in un nuovo telaio nero opaco essenziale con bordi puliti e cornici più sottili. La maggior parte delle porte sono posizionate sul retro del portatile, con una barra luminosa Rgb personalizzabile che corre lungo la parte superiore delle prese d'aria posteriori. 

Il nuovo design è completato da una tastiera retroilluminata Mini Led e tasti con una corsa di 1.8 mm con N-Key rollover anti-ghosting. La tastiera ha una retroilluminazione Rgb dedicata per ogni singolo tasto, così da offrire colori brillanti e uniformi (con meno aloni) ed effetti di illuminazione dinamica omogenea, richiedendo meno energia e contribuendo a far defluire il calore in modo efficiente grazie a un modulo appositamente progettato. Il nuovo tasto Mode dedicato, consente di passare istantaneamente da una mappatura all'altra per migliorare le prestazioni di gioco, mentre il tasto PredatorSense facilita l'apertura rapida dell'applicazione. Inoltre, nel centro di controllo dei giochi di Acer, PredatorSense, è stato aggiornato alla versione 4.0 e offre un design più solido che facilita il controllo delle impostazioni e del monitoraggio del sistema, mentre la nuova funzione Scenario Manager consente di creare profili personali per diverse configurazioni di gioco. 

Ai giocatori viene garantita una connessione stabile e performante, visto che sui notebook Predator è previsto Intel Killer E2600 Ethernet Controller e il supporto della banda di frequenza Intel Killer Wi-Fi 6e Ax1675 per giocare alla massima velocità e senza interruzioni. Non mancano di certo le porte per accogliere una vasta gamma di periferiche con porte Usb 3.2 Gen2, oltre ad una Hdmi 2.1, due Usb Type-C Thunderbolt 4 con power delivery ed un lettore Micro Sd. I laptop Predator Helios 16 e 18 includono anche un mese di Xbox Game Pass o PC Game Pass, che offre accesso a centinaia di giochi per PC di alta qualità. 

Monitor da gioco Predator X45 & X27u 

I nuovi monitor Acer da gaming, Predator X45 e Predator X27u, sono caratterizzati da display Oled e prestazioni di rilievo che soddisfano anche i giocatori più accaniti. Predator X45 da 45 pollici Uwqhd (3440x1440) è un monitor curvo 800R ultra-wide con una cornice sottile, che espande il campo visivo, aumentando l'immersione nel gioco. Supporta inoltre il 98,5% della gamma cromatica Dci-P3 per immagini straordinariamente realistiche. È dotato di DisplayPort 1.4 e di due porte Hdmi 2.0, supporta sia i Pc che le console ed è anche certificato Tüv Rheinland EyeSafe. Il pannello Ole di Predator X45 con Hdr10 e una luminosità di picco di 1000 nit produce un contrasto eccellente per immagini più dettagliate. Un supporto in metallo regolabile, con una base in metallo elegante ma robusta, mantiene stabile il monitor di grandi dimensioni durante le fasi di gioco. 

Il pannello piatto da 27 pollici Wqhd (2560x1440) di Predator X27U, con una copertura Dci-P3 del 98,5%, è ideale per i giocatori professionisti che cercano un pannello affidabile e potente per l'uso quotidiano. Il monitor, certificato EyeSafe dal Tüv Rheinland, sfrutta inoltre una luminosità di picco di 1000 nit e funzionalità Hdr10 per offrire immagini sorprendenti e realistiche. Sia Predator X45 che Predator X27u hanno un’incredibile frequenza di aggiornamento di 240 Hz e un tempo di risposta dei pixel di 0,01 ms, combinati con la tecnologia Amd FreeSync Premium, per offrire un gameplay incredibilmente fluido.

Disponibilità in Italia

Predator Helios 16 (Ph16-71) sarà disponibile a febbraio a partire da 2.399 euro. Predator Helios 18 (Ph18-71) sarà disponibile a marzo a partire da 2.499 euro. Predator X45 sarà disponibile nel Q2 2023 a partire da 1.799 euro. Predator X27u  sarà anch’esso disponibile nel Q2 2023 a partire da 1.099 euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA