Poco F4 Gt, il nuovo smartphone campione di potenza e prestazioni da flagship

Lunedì 2 Maggio 2022 di Guglielmo Sbano
Poco F4 Gt, il nuovo smartphone campione di potenza e prestazioni da flagship

Annunciato da Poco il nuovo smartphone di livello flagship F4 GT, campione di performance. Le prestazioni ai massimi livelli, il sofisticato sistema di raffreddamento, il display flat Amoled con refresh rate a 120Hz e l’efficiente sistema di ricarica a 120W, fanno di questo dispositivo un vero e proprio gioiellino nel panorama dei moderni device portatili.   

Sotto la scocca l’ultimo nato in casa Qualcomm, il potente processore Snapdragon 8 Gen 1 octa-core a 3.0 GHz ed architettura a 4nm, caratteristiche che strizzano l’occhio a tutti i giovani esperti di tecnologia, soprattutto gli hardcore gamer. Il potente chipset Android aumenta le prestazioni della Cpu del 20% e le prestazioni della Gpu fino al 50%; al contempo, una Ram Lpddr5 assicura tempi di caricamento più brevi, insieme a una Rom Ufs 3.1 aggiornata.

Il vero test per un mobile gaming smartphone è la gestione del calore. Chiedere a un piccolo dispositivo di funzionare per periodi prolungati può portare a prestazioni inferiori. Per questo motivo, F4 Gt è dotato dell'ultima LiquidCool Technology 3.0 di Poco, un sistema di raffreddamento Vc doppio da 4.860 mm² che riesce ad abbattere le alte temperature, dando vita a un device potente e ottimizzato per eseguire intense sessioni di gioco.

L’alimentazione dell’F4 Gt è affidata al primo sistema di ricarica HyperCharge a 120W e una batteria da 4,700mAh, che può essere caricata completamente in 17 minuti. Inoltre, se i gamer hanno bisogno di energia extra a metà gioco, lo smartphone può caricare la sua batteria al 100% in soli 27 minuti. Poco F4 Gt non ha solo tempi di ricarica rapidi: la durata della batteria può essere preservata in modo ottimale grazie alla funzione AdaptiveCharge, che le impedisce di sovraccaricarsi nella fase critica di carica dall'80% al 100% per tutta la notte.

I trigger magnetici pop-up, pronti alla battaglia non appena vengono chiamati, impreziosiscono una configurazione che ha superato le aspettative. Sono in grado di gestire 1,5 milioni di pressioni e sono stati testati su più di 100 noti videogame, assicurando stabilità, reattività e durata imbattibili. In più, per garantire un'esperienza di gioco ancora più elevata, il CyberEngine, uno dei migliori motori lineari disponibili su smartphone Android, offre maggiori varietà di vibrazione. Al di fuori del gaming mode, i trigger possono essere utilizzati anche come “scorciatoia” per l'accesso rapido in movimento o per attivare la fotocamera, la registrazione dello schermo e infine la torcia.

Il display di Poco F4 Gt ha stabilito ed eguagliato 15 record di prestazioni da Display Mate ed è classificato come schermo A+. Si tratta di un flat Amoled da 6,67 pollici e 10-bit TrueColor che, in combinazione con il touch sampling rate da 480Hz e il refresh rate a 120Hz, danno vita alle immagini realistiche. Che si tratti di un gioco o di un contenuto in streaming, lo spettro di colori true-to-life esce dallo schermo, mentre il software dedicato lavora parallelamente per mantenere l'accuratezza del colore nelle impostazioni di bassa luce e per proteggere gli occhi durante video maratone.

Il prodotto sarà disponibile su po.co e su Amazon in tre colori: Stealth Black, Knight Silver e Cyber Yellow. Sarà anche disponibile in due varianti con i seguenti prezzi: 8Gb + 128Gb a 599,90 euro; 12Gg + 256Gb a 699,90 euro. 

Ultimo aggiornamento: 13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA