Inseguimento spericolato da Summonte ad Avellino, 40enne nei guai

L'uomo non si è voluto sottoporre al test tossicologico

Inseguimento dei carabinieri a Summonte
Inseguimento dei carabinieri a Summonte
Martedì 21 Febbraio 2023, 19:47
2 Minuti di Lettura

Non si ferma al posto di blocco e scappa via, viene inseguito da Summonte fino ad Avellino dove i carabinieri riescono poi a bloccarlo. Nei guai è finito un 40enne. I carabinieri della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo lo hanno denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di sottoporsi ad accertamenti tossicologici, nonché guida con patente revocata.

Durante un normale servizio di controllo del territorio a Summonte, i militari hanno notato un uomo del posto, al quale era già stata revocata la patente, alla guida di un’Audi.

All’alt dei carabinieri anziché fermarsi si è dato a una spericolata fuga, creando così una situazione di pericolo anche per gli altri utenti della strada, allertati dai lampeggianti e dalla sirena dell’auto degli uomini dell’Arma. Dopo alcuni chilometri di inseguimento il 40enne è stato bloccato ad Avellino. In evidente stato di agitazione ha rifiutato l’invito di sottoporsi al test tossicologico, proferendo nei confronti dei militari frasi ingiuriose e minacciose. E’ così scattata la denuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA