Livorno-Amatori Napoli 17-10: testa a Villa Pamphili

Sconfitta esterna per capitan Alessandro Quarto e compagni

Livorno 1931
Livorno 1931
Lunedì 23 Ottobre 2023, 15:05
2 Minuti di Lettura

Testa a Villa Pamphili. Capitan Alessandro Quarto e compagni sono già proiettati alla quarta giornata di Serie A, in programma domenica 29 ottobre al Gls Villaggio del Rugby (ore 14.30). I verdeblu intendono ripartire di slancio tra le mura amiche, per riscattare il ko maturato al Montano contro il Livorno 1931 (17-10). Medita l’operazione sorpasso in classifica il club presieduto da Diego D’Orazio.

Amatori Napoli di battaglia. Due punti dopo tre giornate non rendono appieno l’impegno e l’entusiasmo dei ragazzi di Nicolas De Gregori. Altra buona prova dei napoletani in Toscana, che però raccolgono al di sotto delle aspettative. Festeggia la seconda vittoria consecutiva l’Unicusano Livorno, che scala la classifica e affianca l’Avezzano sul terzo gradino del podio.

Biancoverdi imbattuti. Il punteggio fotografa, anche nelle dimensioni, l’andamento della gara domenicale, che premia gli sforzi dei rugbisti di Riccardo Squarcini.

Tre mete per i padroni di casa. Due siglate nel primo tempo con Jacopo Tomaselli (11’) e Nicola Zannoni (29’) ed una nella ripresa con Ranieri Chiti (62’). All’intervallo lungo 12-3 con un piazzato messo a segno da Vincenzo Gargano dalla grande distanza (24’). Due i cartellini rimediati dall’ala Carmine Iervolino (14’) e dal pilone Roberto Tenga (21’). Ammonizione anche per Tomaselli (38’). Stessa sorte toccherà a Santiago De Biaggio (68’). Chiude il match la meta del pilone Domenico Guerriero, trasformata da Gargano: 17-10 (69’).

© RIPRODUZIONE RISERVATA