Ecocity Genzano-Feldi Eboli 0-2: ripresa decisiva per la vittoria

Marinovic e Selucio abbattono la muraglia eretta da Mammarella

Ecocity Genzano-Feldi Eboli 0-2: ripresa decisiva per la vittoria
di Giuliano Pisciotta
Venerdì 23 Febbraio 2024, 22:30
2 Minuti di Lettura

La Feldi Eboli riscatta l'eliminazione dalla Coppa Italia dei giorni scorsi battendo a domicilio l'Ecocity Genzano, al termine di una gara equilibratissima nella quale prevale la squadra che trova il giusto cinismo sotto porta. Coi portieri in gran forma c'è stato bisogno infatti di una zampata da opportunista di Marinovic e di un gol a porta sguarnita di Selucio per decidere la sfida.

La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 0-0. Le due squadre mettono in mostra una fase difensiva praticamente impeccabile, con Mammarella da una parte e Dalcin dall'altra a rimediare nelle pochissime occasioni in cui i due quintetti arrivano alla conclusione.

Nel secondo tempo si fa preferire la Feldi, che riesce a tenere più spesso occupato il granitico ex numero uno della Nazionale azzurra di futsal. Dai e dai, però, i ragazzi di Samperi riescono a sbloccarla con Marinovic che raccoglie la respinta sull'ennesima acrobazia di Mammarella siglando il parziale 0-1. 

La reazione dei laziali punta tutto sul portiere di movimento, ma la Feldi riesce a contenere senza particolari affanni l'estenuante giro-palla dell'Ecocity. E sul powerplay dei padroni di casa, le volpi piazzano la zampata decisiva con Selucio che dalla propria metà campo chiude i conti al 18', portando Eboli a quota 35 in classifica, in piena bagarre playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA