Gol e divertimento. Il Posillipo under 16 si è qualificato alle semifinali del campionato nazionale. I ragazzi di Davide Truppa ed Elios Marsili hanno chiuso primi nel girone a punteggio pieno. A Santa Maria Capua Vetere si sono disputati i quarti. Dopo aver battuto il Plebiscito Padova (13-4) e la Vela Nuoto Ancona (17-1), i rossoverdi hanno chiuso il concentramento superando l'Anzio Waterpolis (13-4). Simone Corcione è risultato il miglior realizzatore.
«Ci sono stati alti e bassi durante le partite, ma sapevo che saremmo stati un po' pesanti, considerando che veniamo da un periodo di lavoro abbastanza intenso», spiega il tecnico Truppa.
«E’ stato un concentramento equilibrato dove l'ha spuntata per un solo gol di differenza reti il Plebiscito Padova, ai danni dell'Anzio.
«Giocheremo il 26 e 27 giugno alla Scandone con Club Acquatico Pescara, Rari Nantes Savona e il San Mauro di Christian Andrè», dice Truppa, che illustra la strategia da seguire. Servirà lavorare molto sull'aspetto mentale, che alla lunga farà la differenza, considerata l'età e il livello di gioco non ancora perfettamente sviluppato dell'intera categoria».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout