Latina-Ischia 11-11, ci pensa Mattiello a firmare il pareggio

Ad un secondo dalla sirena il gol pesante del difensore napoletano dagli otto metri

Mimmo Mattiello, difensore classe 1983
Mimmo Mattiello, difensore classe 1983
di Diego Scarpitti
Domenica 3 Dicembre 2023, 11:22 - Ultimo agg. 18:46
2 Minuti di Lettura

Rimonta incredibile. Prevale il solito cuore gialloblu. Capitan Giacomo Saviano e compagni recuperano una «partita impossibile» . Ad 1’20” dalla sirena il tabellone riporta il punteggio di 11-8 in favore dei padroni di casa. Nell’ultimo minuto di gioco gli ospiti assediano la porta di Candidi. Dagli otto metri decisivo il gol di Mimmo Mattiello, che vale  il pareggio ad un secondo dal termine del quinto turno di A2. Pubblico ammutolito: Latina-Ischia Marine Club finisce 11-11 (parziali di 4-3, 2-2, 5-2, 0-4).

Gara infinita. «Partita molto combattuta, caratterizzata un po’ dai nostri errori, un po’ da qualche svista arbitrale: ci hanno annullato un rigore regolare e ci hanno fischiato più di un controfallo sul nostro uomo in più», racconta l’eroe di giornata, che ha scoccato il tiro che ha stabilito le sorti dell’incontro.

«Abbiamo fatto un parziale di 0-4 nell’ultimo periodo e siamo riusciti ad acciuffare questo punto importante», spiega soddisfatto Mimmo Mattiello. «Non meritavamo affatto di perdere», ribadisce convinto il difensore classe 1983, artefice di un gol prezioso quanto sorprendente (nella foto di Gianluca Madonna).

La formazione di Gennaro Mattiello chiuderà il 2023 alla Scandone: sabato 9 dicembre il lunch match con la Waterpolo Palermo (ore 12.30) e con Delta, formazione romana, il 16 dicembre. Il campionato di Serie A2 riprenderà poi il 13 gennaio 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA