Delta-Ischia Marine Club 4-7 con la tripletta di Lynton

Tre punti pesanti per la formazione di Gennaro Mattiello

La formazione gialloblu capitanata da Giacomo Saviano
La formazione gialloblu capitanata da Giacomo Saviano
di Diego Scarpitti
Sabato 6 Aprile 2024, 19:28 - Ultimo agg. 19:30
2 Minuti di Lettura

Riscatto immediato. Prima della sosta pasquale i gialloblu erano incappati nel ko di misura con il Palermo (14-13). Alla ripresa del campionato di A2 i ragazzi di Gennaro Mattiello hanno subito voltato pagina e, lontano dalle mura amiche della Scandone, hanno raccolto l’intero bottino. Nella 18esima giornata la bilancia pende decisamente dalla parte dei campani e il risultato tra Delta e Ischia Marine Club premia gli ospiti: 4-7 il punteggio finale (parziali di 1-2, 1-1, 1-1, 1-3).

Lezione di concretezza. Apre l’incontro lo statunitense Casey Lynton, autore di una pesante e pregevole tripletta, chiude la partita il valido centroboa Stefano Mauro. Nel mezzo il gol di Mario Coda e la doppietta di Marco Napolitano, che ha trasformato un rigore nel quarto periodo.

Andamento. Perfetto equilibrio nella fase centrale del match, capitan Giacomo Saviano e compagni marcano la differenza nel primo e nell’ultimo tempo, tenendo a bada la cenerentola del Girone Sud. Quattro marcatori diversi per la formazione romana: Claudio Sordini, Emanuel Verde, il salernitano Luca Baldi (ex Canottieri Napoli) e Mattia Serta.

l complimenti

«Complimenti al Delta, perché è una buona squadra, gioca bene e i punti in classifica non rispecchiano il reale valore dei nostri avversari», afferma il tecnico napoletano Gennaro Mattiello. «Delta è una formazione tignosa, che ci ha messo in grande difficoltà per quattro tempi», tiene a precisare il classe 1990. «Soltanto negli ultimi otto minuti siamo riusciti a staccare il Delta», dice il coach di Fuorigrotta.

«Non è stata la nostra migliore partita. Eravamo un po’ pesanti dopo la sosta di Pasqua, ma era importante tornare a vincere e conquistare tre punti fondamentali per il morale e per la classifica», riferisce orgoglioso Mattiello. «Fatichiamo in trasferta, ma oggi è andata davvero bene», conclude soddisfatto l’allenatore dell’Ischia Marine Club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA