Benevento-Potenza, Andreoletti in conferenza stampa: «Tornano Ciciretti e Pinato, farò turnover»

«Ci sono tante alternative che mi mettono in difficoltà»

Matteo Andreoletti
Matteo Andreoletti
di Oreste Tretola
Domenica 29 Ottobre 2023, 16:55 - Ultimo agg. 23:50
3 Minuti di Lettura

La terza partita in nove giorni impone riflessioni a Matteo Andreoletti. Il tecnico giallorosso sta pensando di cambiare qualche pedina, visto il dispendio di energie, dovuto alle due sfide già giocato contro Sorrento e Foggia, per giunta in trasferta. «Ciciretti e Pinato saranno convocati, il primo potrebbe anche essere utile. Siamo alla terza partita in una settimana, abbiamo lavorato solo per recuperare energie. Sto valutando se fare turnover – ha detto il tecnico nella conferenza prepartita – Mi servono giocatori che abbiano energie per una partita complicata, fino a domani mi porterò qualche dubbio. Il dubbio è se mantenere l’ossatura della squadra o avere energie fresche. Determinate scelte dipenderebbero dalle migliori condizioni di calciatori rispetto ad altri. Le valutazioni saranno sull’undici iniziale e su chi subentrerà. Potrei inserire qualche calciatore con qualità, mantenendo sempre però un equilibrio di squadra. Con questa rosa faccio fatica a dire che siamo in difficoltà numerica, non posso mai lamentarmi. Ci sono tante alternative che mi mettono positivamente in difficoltà. Anche domani avrò l'opportunità di scegliere tra tanti calciatori. Bolsius ha fatto sempre bene da subentrato, vorrei farlo giocare titolare. Non possiamo però mettere tre attaccanti dall’inizio, ci serve equilibrio. Ciano e Bolsius ci darebbero grande qualità, ma c’è anche da rincorrere gli avversari».

Di fronte il Benevento si ritroverà una squadra in ripresa con l’arrivo del tecnico Lerda: «Il 3-0 del Potenza contro il Sorrento è molto largo per quanto si è visto in campo. Sfidiamo una squadra in fiducia, perché ha fatto quattro punti in due partite, e molto cinica, ma non dobbiamo essere impauriti.

Dobbiamo avere timore per le qualità e per il valore dell’avversario. Vincere domani sarebbe un segnale importante che darebbe grande continuità di risultati. La differenza la fa il campionato che tiene in gioco tutte le squadre». 

Andreoletti ha concluso con una considerazione sui miglioramenti che si aspetta in difesa e in avanti: «Proviamo sempre a fare la partita, a volte ci siamo riusciti meglio e a volte peggio. La variabile è stata la condizione del terreno di gioco. La squadra che vuole fare un campionato importante, quando si accorge che non ci sono le condizioni per vincere, deve cercare di non perdere. Dobbiamo migliorare nel gioco di reparto in difesa, ma il vero miglioramento me lo aspetto in attacco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA