Napoli-Milan 0-4, figuraccia azzurra ma i punti di vantaggio sulla Lazio restano 16

Il Milan domina allo stadio Maradona con due gol di Leao

Tutta la gioia di Rafael Leao
Tutta la gioia di Rafael Leao
di Roberto Ventre
Domenica 2 Aprile 2023, 22:45 - Ultimo agg. 3 Aprile, 07:03
2 Minuti di Lettura

Il Napoli sprofonda contro un super Milan: una serata da incubo per gli azzurri, la peggiore di tutta la stagione. Una serata da sogno, invece, per i rossoneri, mai così belli. Nel Napoli non c'è Osimhen e la sua assenza si avverte, nel Milan c'è Leao nella migliore versione dell'anno che fa la differenza con una doppietta e tante altre giocate decisive. Straripante anche Brahim Diaz che regala a Leao l'assist dell'1-0 e segna la rete del raddoppio dei rossoneri. Il quarto gol della squadra di Pioli lo mette a segno Saelemaekers. 

Il Napoli non c'è, un crollo totale sotto tutti i punti di vista: ora dovrà subito riattaccare la spina per chiudere la corsa scudetto con il vantaggio di più 16 sulla Lazio che è seconda. E Il Milan con questa vittoria larghissima lancia anche un messaggio forte in vista della doppia sfida dei quarti di finale di Champions League

 

Gli azzurri soffrono a centrocampo dove Tonali, Krunic e Bennacer fanno molto meglio di Lobotka, Zielinski e Angissa.

Balla anche la difesa con Kim e Rrahmani insicuri rispetto al solito e Di Lorenzo e Mario Rui che perdono tutti i duelli con Leao e Diaz. In attacco Simeone è totalmente bloccato dalla difesa rossonera, Kvara e Politano ci provano sulle fasce ma non arriva il guizzo vincente e Maignan in avvi di ripresa nella fase migliore del Milan si fa trovare pronto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA