Milinkovic Savic, il Napoli prova l'affondo ma la contropartita Zielinski non basta

ADL e Lotito hanno parlato ai margini dell'ultima assemblea di Lega

Sergej Milinkovic Savic punto di forza della Lazio: Napoli e Juventus sulle sue piste
Sergej Milinkovic Savic punto di forza della Lazio: Napoli e Juventus sulle sue piste
Francesco De Lucadi Francesco De Luca
Venerdì 7 Luglio 2023, 17:00 - Ultimo agg. 8 Luglio, 08:32
2 Minuti di Lettura

I rapporti tra De Laurentiis e Lotito, i presidenti che hanno riportato in alto il Napoli e Lazio (prima e seconda nello scorso campionato), sono ondivaghi. Ma in questo momento si trovano dalla stessa parte della barricata in Lega, dove di discute dell'assegnazione dei diritti televisivi a partire dal 2024.

Affari. Ma non solo televisivi. De Laurentiis e Lotito discutono, e molto, anche di mercato. Al presidente del Napoli piace tanto Milinkovic Savic, valutato dalla Lazio sui 40 milioni. Il punto è che il contratto del serbo scade tra meno di un anno, giugno 2024. E' possibile trovare un acquirente? C'è anche la Juve interessata e ancor prima dello sbarco di Giuntoli, celebrato a Torino ancor prima che si sieda dietro alla scrivania: il quotidiano sportivo Tuttosport apre oggi con una intervista allo zio del dirigente, che garantisce sulla sua assoluta fede bianconera.

Giuntoli è (già) il passato del Napoli, che studia come completarsi, in attesa di sviluppi sul futuro di Osimhen. E Milinkovic Savic è più di un'idea. Ecco perché De Laurentiis propone uno scambio con Zielinski, anch'egli libero nel 2024.

Gli agenti del polacco stanno ridiscutendo il contratto, l'intenzione del calciatore è chiara: restare in azzurro e giocare la prossima stagione con il tricolore sul petto. Si vedrà. Le strade del mercato sono infinite. E quella da Napoli a Roma non è così lunga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA