Asus Rog, il gaming è sempre più immersivo con le nuove tastiere Azoth

Ecco la prima tastiera custom gaming wireless ricca di funzionalità

Le nuove tastiere Asus Rog
Le nuove tastiere Asus Rog
di Guglielmo Sbano
Lunedì 27 Marzo 2023, 16:00
3 Minuti di Lettura

Asus ha annunciato Rog Azoth, la prima tastiera custom gaming wireless ricca di funzionalità. Un pannello Oled da 2 pollici integrato mostra diverse informazioni utili, dallo stato di funzionamento della tastiera all'attivazione del Caps Lock, dalla modalità di connessione selezionata agli indicatori della modalità Pc/Mac. Ma non solo, poiché permette anche di visualizzare il livello della batteria e le informazioni multimediali, un oscilloscopio audio e animazioni personalizzate, oltre che diversi parametri di sistema come la temperatura della Cpu. È possibile, inoltre, apportare regolazioni intuitive e modifiche delle impostazioni tramite la pratica manopola di controllo a tre vie e il tasto dedicato.

Il design premium con 10 guarnizioni in silicone e tre strati di schiuma ammortizzante conferisce alla tastiera una sensazione di assoluto comfort nell’uso e un'acustica eccellente. Un resistente cuscinetto in silicone dallo spessore di 3,5mm integrato nella tastiera assorbe il rumore, mentre la schiuma Poron aiuta a ridurre i ping e gli echi all'interno della tastiera. La base rivestita in schiuma di silicone elimina ulteriormente ogni possibile eco e fornisce una superficie piana per accogliere più efficacemente la schiuma.
 
Gli switch impiegati nella tastiera Azoth rog Nx meccanici ed hanno steli e alloggiamenti della base pre-lubrificati per offrire una sensazione più uniforme al clic ed eliminare i rumori prodotti dal rimbalzo della molla. Le curve di forza sono state accuratamente sintonizzate da Rog e, insieme al design ad attuazione rapida, assicurano un feeling eccellente e coerente durante la pressione dei tasti. Gli switch sono di tipo hot-swappable per offrire ulteriori opzioni di personalizzazione e assicurare così una sensazione davvero unica e personalizzata.
 
Anche gli stabilizzatori Rog sono pre-lubrificati e messi a punto specificatamente per il gaming: producono meno attrito, consentendo anche ai tasti lunghi come la barra spaziatrice, lo Shift e il tasto Invio di rimanere fedeli alla sensazione originale dello switch. La barra spaziatrice vanta inoltre una lubrificazione e accorgimenti extra per garantire un'acustica e una sensazione ottimizzate. Il design dei tasti è stato ottimizzato con copritasti di media altezza e uno stelo più corto per ridurre l'oscillazione degli stessi e offrire un’esperienza di digitazione ancora più confortevole.
 
Rog Azoth è la tastiera ideale per chi desidera avvicinarsi al mondo delle tastiere custom fai-da-te. Sono già inclusi nella confezione anche tutti gli elementi essenziali, tra questi il lubrificante, tre switch e copritasti aggiuntivi, gli estrattori, un dispositivo di apertura e un rack di lubrificazione per gli switch. 
 
 
La tastiera offre il più ampio ventaglio di opzioni di connessione; la tecnologia wireless Rog SpeedNova garantisce fino a oltre 2000 ore di gaming stabile e ininterrotto con latenza ridotta a quasi zero in modalità rf a 2,4Ghz (con rgb e oled spenti). La modalità Bluetooth consente invece di connettere la Azoth fino a tre dispositivi contemporaneamente e per la ricarica, anche durante il gioco, sarà sufficiente connettere la tastiera via cavo usb.
 
Rog Azoth è già disponibile sull’ eShop Asus, presso i Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by Asus e gli altri principali partner commerciali ad un prezzo di 299,99 euro.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA