Non comunica prezzi al ministero, sequestrata pompa benzina

Il titolare dell'esercizio commerciale è stato sanzionato in via amministrativa

La guardia di finanza durante il sequestro
La guardia di finanza durante il sequestro
Venerdì 27 Ottobre 2023, 11:48
2 Minuti di Lettura

Un impianto di distribuzione di carburanti a Santa Croce del Sannio è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza nell'ambito di controlli finalizzati al contrasto degli illeciti in tema di accise e Iva su benzina, gasolio, gpl e gas naturale.

I militari della tenenza di Solopaca hanno accertato l'omessa comunicazione per quattro volte al ministero delle Imprese e del Made in Italy dei prezzi praticati per ogni tipologia di carburante commercializzato. Pertanto, il titolare dell'esercizio commerciale è stato sanzionato in via amministrativa. Inoltre, a seguito dell'esame della documentazione e delle autorizzazioni attinenti alla distribuzione di carburanti, è emerso che il certificato di prevenzione incendi non era stato rinnovato e risultava scaduto da circa tre anni.

Pertanto, le Fiamme gialle hanno sottoposto a sequestro l'intero impianto di distribuzione carburanti costituito da due serbatoi contenenti circa 5mila litri di carburante e 2 colonnine per l'erogazione di benzina e gasolio. Il titolare dell'esercizio commerciale è stato denunciato alla Procura di Benevento

© RIPRODUZIONE RISERVATA