Gelbison-Matera 2-2, la vittoria sfuma nel recupero

Non bastano le reti di De Pasquale e Kosovan

Gelbison-Matera 2-2
Gelbison-Matera 2-2
di Gerardo Lobosco
Domenica 10 Marzo 2024, 18:45 - Ultimo agg. 20:59
2 Minuti di Lettura

La beffa arriva in coda per la Gelbison. Due volte in vantaggio, i cilentani sono stati ripresi dal Matera proprio in pieno recupero e vedono ancora sfuggire la vittoria che manca da quattro giornate.

Erra per i rossoblù e Panarelli per i lucani propongono entrambi il 3-5-2. La prima frazione vede la Gelbison tenere il pallino del gioco in mano: dopo due occasioni con Sicurella e Bubas, al 26’ De Pasquale sblocca il risultato. Il Matera pareggia dopo una decina di minuti con Oliveira Prado ma l'equilibrio resiste solo due minuti perché al 37’ Kosovan riporta nuovamente avanti i cilentani e il tempo si chiude sul 2-1.

Nella ripresa il Matera scende in campo determinato a pareggiare ma al 2’ la traversa frena la conclusione di Russo. Al 13’ Milan salva su Infantino e nel finale ancora la traversa nega la rete a Cipolletta, ma in pieno recupero la squadra di Panarelli, con il solito Oliveira Prado, acciuffa il pareggio (2-2) che lascia l'amaro in bocca ai cilentani che già pregustavano la vittoria.

Dopo 6’ di recupero arriva così il triplice fischio che sancisce la parità. Un risultato che rilancia il Matera in zona nobile e conferma i cilentani nella parte mediana della classifica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA