Gravina-Santa Maria Cilento 1-1: è un punto che dà speranza

Il gol nel finale di Brugaletta interrompe la serie nera

Buon pari per il Santa Maria Cilento
Buon pari per il Santa Maria Cilento
di Gerardo Lobosco
Domenica 10 Marzo 2024, 19:00 - Ultimo agg. 20:42
2 Minuti di Lettura

Il Santa Maria Cilento torna dalla trasferta di Gravina con un punto di speranza che non migliora la posizione di classifica ma restituisce la consapevolezza che si può continuare a  lottare per evitare la retrocessione diretta.

Squadre schierate in maniera speculare con il 3-4-3 con Di Fiore Gassama e Nunziante nel tridente dei cilentani. La gara parte con i padroni di casa che provano subito a sbloccare ma devono attendere il 24’ quando Da Silva, sicuramente il migliore dei suoi, con una botta secca supera Spina e porta in avanti i pugliesi.

Lo stesso Da Silva crea altre due pericolose occasioni al 33’ e al 43’ mentre i giallorossi di Gianluca Esposito si fanno notare al 44’ con Nunziante che impegna Futser in angolo.

Nella ripresa, dopo sei minuti, il Gravina resta in dieci per l'espulsione di Quaranta e al 37’ Brugaletta, in mischia, trafigge Schulz per la rete dell'1-1.

Provvidenziale al 38’ l'intervento di Pappalardo, subentrato a inizio ripresa a Spina, che si oppone a Da Silva in due tempi. 

La gara si chiude con una punizione di Catalano senza esito. Un punto che fa salire a 21 i cilentani che domenica ricevono la Fidelis Andria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA