Trastevere-San Marzano 0-0: i blaugrana resistono in 10

Buon pari esterno per i ragazzi di Zironelli: espulso Ndow

Mauro Zironelli (Courtesy by Attianese)
Mauro Zironelli (Courtesy by Attianese)
di Giuliano Pisciotta
Domenica 10 Marzo 2024, 20:40
2 Minuti di Lettura

Un buon pareggio esterno per il San Marzano sul campo del Trastevere. Lo scontro diretto in chiave salvezza termina a reti inviolate e rappresenta sicuramente un bicchiere mezzo pieno per i ragazzi di mister Zironelli, rimasti in 10 uomini a metà ripresa per il rosso diretto a Ndow.

Ha fatto discutere la scelta del direttore di gara nel frangente, tenendo conto che il centrocampista gambiano è stato espulso dopo reciproche scorrettezze a gioco fermo con il trasteverino Ricci, sanzionato solo con un cartellino giallo. Il San Marzano ha comunque interpretato al meglio la partita, su un terreno di gioco reso viscido dalla pioggia che ha infastidito le due formazioni per tutto l'arco dei 90’.

Diversi i tentativi verso la porta capitolina, tutti però fuori bersaglio da parte dell'undici ospite.

Sul fronte opposto, Cevers si è fatto trovare pronto sugli squilli del Trastevere. A inizio ripresa un botta e risposta senza esito con una punizione di Tortolano respinta da Cevers e un velenoso tiro-cross di Camara deviato in angolo dalla retroguardia di casa. 

Proprio Camara al 19’ scappa sul filo del fuorigioco su verticalizzazione di Ndow ma spreca incredibilmente a tu per tu col portiere da buona posizione. Al 21’ il San Marzano resta in inferiorità e serra le fila. Il Trastevere pigia sull'acceleratore ma trova un Cevers in grande splovero a blindare la porta blaugrana e a collezionare il secondo clean sheet consecutivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA