Nocerina-Cavese 0-0: regge il bunker biancoblu

I padroni di casa recriminano per un gol annullato per fuorigioco

Nocerina-Cavese 0-0
Nocerina-Cavese 0-0
di Giuliano Pisciotta
Domenica 10 Marzo 2024, 21:30
2 Minuti di Lettura

La Cavese esce indenne dallo stadio San Francesco, portando a casa un prezioso 0-0 dal derby esterno con la Nocerina. La retroguardia biancoblu si conferma impenetrabile, sebbene i padroni di casa recriminino per un gol annullato a Tuninetti per fuorigioco: il centrocampista aveva insaccato raccogliendo una respinta del palo su colpo di testa di Maimone sul finire della prima frazione.

La Cavese imposta prevedibilmente una tattica attendista, potendo amministrare un oceanico vantaggio in classifica.

Gli aquilotti arrivavano infatti con un netto +11 sui rossoneri, potendo concedere l'iniziativa ai padroni di casa. Rossi non trova la giusta precisione poi, dopo la risposta di Zenelaj sul fondo, Liurni chiama Boffelli alla deviazione in angolo. Senza successo anche i tentativi successivi di Mazzei e ancora di Liurni.

Al 42’ Boffelli è ancora pronto su inzuccata di Maimone, poi sul corner seguente arriva l'azione che scatena le proteste dei padroni di casa. Arbitro e secondo assistente restano però irremovibili. Nella ripresa è la Nocerina ad avere sempre l'iniziativa, con la Cavese che bada a portare a casa un pareggio che è comunque ottimo in chiave classifica. 

Non sono precisi gli avanti rossoneri Cardella e Liurni e col passare dei minuti, pur intensificando il forcing, i molossi non trovano il varco decisivo per fare bottino pieno. A tutto vantaggio della formazione di mister Di Napoli, che mantiene la porta inviolata e compie un altro importante passo verso la Serie C. La Nocerina si vede invece scavalcare al secondo posto dal Cassino, ora a +1 sull'undici di Nappi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA