Benevento-Picerno, Andreoletti: «Partita ostica. Out Simonetti e Benedetti»

Riprendere a correre per inseguire il primato

Andreoletti
Andreoletti
di Oreste Tretola
Sabato 14 Ottobre 2023, 14:52 - Ultimo agg. 16:25
3 Minuti di Lettura

Dopo il piccolo stop di Cerignola, il Benevento vuole riprendere a correre per inseguire il primato. Domani al Vigorito arriverà il Picerno che ha tre punti in meno dei sanniti.

«Noi siamo una squadra diversa rispetto all'amichevole estiva. Oggi siamo una squadra viva, che ha una identità – ha detto Andreoletti nella conferenza prematch -. Il Picerno non cambia, questa è la cosa più preoccupante. Affronteremo la squadra che, dal punto di vista organizzativo, è più avanti di tutti del campionato. Ha fatto un mercato mirato, sarà un avversario molto ostico. È una grande squadra e l'ha dimostrato. Dobbiamo prepararci bene sotto tutti i punti di vista perché affrontiamo un'avversaria di altissimo livello. Dovremo essere bravi sulle palle inattive. Questa è una questione molto mentale. Loro hanno subito molto su palla inattiva, quindi dobbiamo sfruttare la loro titubanza. Dobbiamo sfruttare le soluzioni che proviamo spesso, con una struttura fisica importante e dei battitori importanti. Su questo aspetto siamo superiori».

L’allenatore ha fornito anche delle indicazioni sull’undici di partenza: «Non so se Agazzi e Improta abbiano i novanta minuti, sono giocatori che ci possono alzare il livello qualitativo.

Sto pensando di farli giocare dall’inizio. Bolsius e Carfora sono calciatori di strappo, quindi possono essere determinanti a gara in corso. Mettere Tello tra le linee ti permette di avere un centrocampista in fase di non possesso, dandoti la possibilità di lavorare in maniera diversa. Mi aspetto da Tello che alzi le sue giocate quando ha la palla tra i piedi. Sarà della partita, poi credo che debba iniziare a essere determinante perché ha tutte le qualità per esserlo. Masciangelo ha delle caratteristiche molto importanti. Anche lui non ha dato risposte positive, ma forse perché mi aspetto molto da lui. Credo che possa essere un calciatore determinante. Sono convinto che potrà mettere in difficoltà tutti».

Oltre alle già note assenze di Meccariello, Agnello, Perlingieri, Pinato e Ciciretti, Andreoletti avrà anche altri due forfait. «Simonetti abbiamo provato a recuperarlo fino all’ultimo, non ci sarà però perché non è al 100% - ha spiegato il tecnico -. Ciciretti ha un problema muscolare, pensiamo che non sia nulla di grave ma sono piccoli intoppi che stanno ritardando il rientro di un calciatore che potrebbe far saltare il banco. Ci stiamo prendendo qualche rischio per portarlo nella migliore condizione il prima possibile. Alfieri è un ragazzo che ha saltato la fase di preparazione a causa di un infortunio. In questo momento sta recuperando, ha fatto una discreta gara in Coppa Italia. Benedetti ha avuto un piccolo problema fisico e non sarà convocato. Terranova inizia a stare bene. È un leader e nello spogliatoio si fa sentire. Penso che potrà essere utilizzato quanto prima. Iniziamo a essere tanti, tutti bravi. Verrà utilizzato anche lui in certi tipi di partite. Sono convinto che anche lui sarà utile a questa causa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA