Nocerina-Cavese, Di Napoli: «Ci arriviamo con un buon vantaggio»

Gruppo al completo per i biancoblu che ritrovano Buschiazzo

Nocerina-Cavese, Di Napoli: «Ci arriviamo con un buon vantaggio»
Nocerina-Cavese, Di Napoli: «Ci arriviamo con un buon vantaggio»
di Giuliano Pisciotta
Sabato 9 Marzo 2024, 19:28
2 Minuti di Lettura

Tutti convocati in casa Cavese per il derby esterno con la Nocerina. Sfida tra big del calcio campano in programma al San Francesco, sebbene “svuotata” da contenuti di classifica visto l'enorme margine di vantaggio per gli aquilotti, primi della classe nel girone G di Serie D.

Ampie scelte di uomini per mister Raffaele Di Napoli, che vuole evitare tensioni tra i suoi definendo quella di domani «una gara come le altre, che affronteremo con grande serenità e consapevolezza dei nostri mezzi. Per tornare a casa con un risultato positivo servirà semplicemente fare tutto quello che i ragazzi hanno fatto finora».

Resta comunque un derby, che per le due piazze ha contenuti importanti, ma che per l'allenatore «non azzera assolutamente la classifica, visto che la Cavese ha meritato di avere questi 11 punti di vantaggio.

Anzi, ero convinto che avremmo giocato con un vataggio inferiore. Sarà una gara dal contorno importante vista la rivalità tra le tifoserie, ma noi ci arriviamo molto bene, forse ben oltre le nostre aspettative. Non c’è stata necessità di motivare i ragazzi perché hanno dimostrato di essere meritatamente la squadra capolista».

L'unico rammarico riguarda l'assenza dei tifosi biancoblu al seguito, così come avvenuto a parti invertite per la partita di andata: «Mi dispiace per l’assenza dei nostri tifosi, ma noi scenderemo comunque in campo per la città di Cava».

© RIPRODUZIONE RISERVATA