Nocerina, squalifica ridotta a Garofalo: tornerà disponibile contro il Trastevere

Nocerina, squalifica ridotta a Garofalo: tornerà disponibile contro il Trastevere
di Giuliano Pisciotta
Martedì 14 Novembre 2023, 17:32 - Ultimo agg. 17:33
2 Minuti di Lettura

La terza sezione della Corte Sportiva d'Appello della Figc ha parzialmente accolto il ricorso della Nocerina contro la maxi-squalifica inflitta al capitano Agostino Garofalo. Il calciatore era stato fermato dal Giudice Sportivo fino al prossimo 23 dicembre in relazione a quanto accaduto nella gara esterna contro la Costa Orientale Sarda Sarrabus Ogliastra del 22 ottobre scorso.

Secondo quanto indicato sul dispositivo del Giudice Sportivo, nel post-partita Garofalo aveva rivolto «espressioni offensive e irriguardose all'indirizzo del direttore di gara.

Alla notifica del provvedimento provava a raggiungere correndo l'arbitro, non riuscendoci solo grazie all'intervento di alcuni compagni di squadra. Inoltre, al rientro negli spogliatoi colpiva con un violento calcio la porta dello spogliatoio riservato alla terna, rompendola». Danni per i quali la Nocerina ha dovuto anche versare un'ammenda di 800 euro alla Lnd.

Il reclamo della società rossonera è stato parzialmente accolto, con la riduzione della squalifica di Garofalo a 8 giornate, che non dovrà più attendere il girone di ritorno per rientrare in campo. Lo stop disciplinare terminerà infatti alla quindicesima giornata, con possibilità di rientro a partire dal turno interno contro il Trastevere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA