In arrivo una nuova tastiera di Rog dedicata agli e-sports

Tastiera gaming dedicata agli eSport e caratterizzata da un design ultracompatto

La tastiera Rog
La tastiera Rog
di Guglielmo Sbano
Domenica 14 Maggio 2023, 12:55
3 Minuti di Lettura

Asus Rog ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano di Falchion Ace. Si tratta di una tastiera gaming dedicata agli eSport e caratterizzata da un design ultracompatto che racchiude magistralmente frecce e tasti di navigazione in un telaio dalle dimensioni comparabili a quelle di tastiere in formato 60%. 

Nella fase di progettazione, il team Rog ha inteso sviluppare una tastiera al 65% senza compromessi, incorporando magistralmente anche i tasti freccia e i tasti di navigazione in una periferica dalle dimensioni ancora più contenute.

Con una lunghezza di soli 306 mm, Falchion Ace ha quasi le stesse dimensioni di una tastiera con fattore di forma del 60%. In più, alla versione di colore standard Black si aggiunge l’esclusiva colorazione Moonlight White, per adattarsi al meglio alle proprie preferenze e a ogni setup di gioco.

Gli switch meccanici sono dotati di steli e base di alloggiamento accuratamente lubrificati per offrire un feeling al clic uniforme ed eliminare i rumori di ritorno. Le curve di forza, accuratamente regolate e il design ad attuazione rapida, assicurano una pressione dei tasti coerente e uniforme oltre a una attuazione sempre precisa ed immediata. I copritasti di altezza intermedia e il design dello stelo più corto riducono in maniera efficace l'oscillazione dei tasti, per una digitazione ancora più confortevole. Gli stabilizzatori, adeguatamente lubrificati, sono stati messi a punto per ridurre l'attrito, in modo che i tasti più lunghi come la Barra Spaziatrice, Maiusc e Invio offrano sempre lo stesso feeling degli switch originali. Infine, la schiuma fonoassorbente incorporata assorbe i rumori di ping e gli echi, offrendo complessivamente una migliore acustica a tutta la tastiera.

Un innovativo pannello touch integrato sul lato sinistro della Falchion Ace può essere impiegato per regolare istantaneamente il volume o per attivare utili scorciatoie, quali ad esempio cambiare app o copiare e incollare gli elementi selezionati, e può anche essere programmato come tasto macro per i comandi di gioco più complessi. Due porte usb-c poste su entrambi i lati nel retro della tastiera consentono di creare una postazione di gioco molto più ordinata e assicurano a ogni gamer o streamer di connettersi contemporaneamente a due diversi Pc e di passare istantaneamente da un PC all'altro semplicemente azionando lo switch meccanico posto centralmente tra le due porte. 

L’innovativa tastiera di Rog include anche due paia di piedini di diverse altezze che offrono la possibilità di regolare la tastiera su tre diversi angoli di inclinazione, per offrire il massimo comfort e soddisfare al meglio le specifiche preferenze individuali di utilizzo. In più, tante funzioni per essere più efficaci nel gioco, ma anche nelle attività di tutti i giorni: tasto di blocco di Windows per giocare indisturbati, memoria integrata per salvare fino a sei profili, 100% anti-ghosting e rollover n-key per registratore in maniera accurata ogni singola pressione dei tasti, tasto Function (Fn) dedicato per passare facilmente dalla modalità di gioco a quella di lavoro.

Falchion Ace si aggiunge così all’apprezzato mouse Harpe Ace Aim Lab Edition e al tappetino Hone Ace Aim Lab Edition, arricchendo dunque l’offerta del brand in questo ambito e definendo un set di periferiche "ideale” per l’eSport e a tutti gli appassionati del gaming competitivo. Già disponibile in ambedue i colori, la nuova tastiera ha un prezzo 149,90 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA